LA STORIA

Le famiglie d’origine dei miei genitori, i Franco e i Gentilin, forti dell’esperienza acquisita da emigrati in Svizzera, al rientro in Italia, approfittando del favorevole contesto territoriale Veneto e ancor più della solidità e delle sinergie del comparto meccanico vicentino, avviarono la loro officina per eseguire piccole lavorazioni meccaniche, in seguito iniziarono a costruire i primi stampi e a stampare minuterie metalliche.

Con il passare degli anni e il subentro della seconda generazione le strade si divisero dando vita a diverse realtà produttive. Giuseppe Franco con i figli continuò nello stampaggio della lamiera e successivamente costituì all’interno dell’attività il reparto per la costruzione degli stampi.

Mettendo a frutto l’esperienza fatta con mio padre, alla fine degli anni ’90, ho assunto la direzione della NUOVA FRANCO mettendoci tutta la mia passione e le mie capacità.

Consolidate le basi aziendali ora mi appresto a favorire il terzo passaggio generazionale condividendo le scelte imprenditoriali con mio figlio Roberto.

Giampietro Franco

 

LA NOSTRA PASSIONE ED

I NOSTRI SERVIZI

  1. - Progettazione e costruzione di stampi per la lamiera
  2. - Tranciatura e stampaggio di minuterie metalliche
  3. - Lavorazioni meccaniche di precisione

Crediamo nelle persone, nella loro capacità di relazione e di condivisione come vantaggi competitivi che danno un’anima alla tecnologia.

Crediamo nella flessibilità, nell’apertura e nel dinamismo come fattore di distinzione. Siamo una squadra organizzata e competente capace di portare a termine con successo progetti complessi.